BusinessPeople

Valorizzare il territorio

Valorizzare il territorio Torna a Flavio Briatore e il turismo d’alta gamma
Mercoledì, 23 Novembre 2016

 

Libero Muntoni è direttore comunicazione e marketing di DelphinaHotel& Resorts, il gruppo alberghiero sardo con tre 5 stelle, quattro hotel 4 stelle e un esclusivo residence nel nord Sardegna, tra la Costa Smeralda, l’arcipelago de La Maddalena e il Golfo dell’Asinara.

«Si sta affermando una nuova concezione di lusso in cui è sempre più importante vivere la vacanza in totale libertà, senza eccessivi formalismi. Anzi, l’esclusività coincide con la possibilità di trascorrere le ferie direttamente sul mare a contatto con la natura. Un viaggio, però, è un’esperienza che va oltre la bellezza delle spiagge e la trasparenza dell’acqua e passa anche attraverso la cucina, le tradizioni, le attività che è possibile vivere dentro e fuori la struttura, per appagare tutti i sensi e cogliere l’essenza di quei luoghi.
Oggi in Sardegna ci sono due modi di vivere la vacanza: si può decidere di soggiornare nel grande villaggio del tour operator, oppure venire da noi e vivere un’altra dimensione, un’altra esperienza di vacanza. Sono due cose diametralmente opposte. Noi siamo galluresi e quindi conosciamo la nostra terra: questo ci ha permesso di scegliere i luoghi più belli e di pianificare uno sviluppo delle strutture nel pieno rispetto dell’ambiente, perché sono convinto che lo sviluppo a lungo termine di una struttura sia profondamente legato alle potenzialità del territorio in cui è inserito.
I turisti di alta gamma cercano una vacanza di qualità e con una forte componente esperienziale, vogliono conoscere il meglio di questa terra e gli angoli più esclusivi. Noi lo facciamo con ufficio escursioni Delphina, una flotta di barche di proprietà, otto strutture a 4 o 5 stelle tutte con un carattere e uno stile diverso, per soddisfare le esigenze degli ospiti. In Sardegna abbiamo la percentuale di 4 e 5 stelle più alta d’Italia, ma non tutte sono all’altezza delle aspettative. La differenza, quindi, sta tutta nella qualità e questo vale anche per noi. Il nostro gruppo, che già fattura quasi 60 milioni, puntia ad avere tutte le sue strutture tra le prime 20 in Sardegna entro il 2018».

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media