BusinessPeople

Personale a cinque stelle

Personale a cinque stelle Torna a Flavio Briatore e il turismo d’alta gamma
Mercoledì, 23 Novembre 2016

 

Il Paradise Resort & Spa, 111 camere e suite immerse nel parco naturale dell’area marina protetta di Tavolara (Ot), vanta due piscine con solarium e una spiaggia privata attrezzata a Lu Impostu, conosciuta per la sua fine sabbia bianca e il colore cristallino dell’acqua. Dopo la realizzazione del centro benessere e fitness, appena ultimato, e del nuovo sunrise bar realizzato con eleganti arredi Roda, il Paradise Resort & Spa oggi punta in alto sotto la guida del General Manager Luca Cagliero.

I ricchi sono ricchi tutti uguali, come sostiene Briatore?
No, perché non è solo una questione conto in banca. La percezione del lusso è soggettiva, si è ricchi in maniera differente. C’è chi lo è alla Briatore e chi no. Per questo ritengo che il nostro sia un lavoro difficile, ma affascinante: per servire al meglio un cliente devo conoscerlo e aprire un dialogo sincero con lui, ma ho poco tempo a disposizione. Anche se l’average stay da noi è dieci giorni, tutto si gioca all’inizio, quando bisogna instaurare un rapporto di fiducia.

Qual è il peccato veniale, o capitale, del turismo in Sardegna?
Siamo conosciuti per il sole e il mare, mentre avremmo da offrire molto altro, natura, sport, cultura, allungando così la stagionalità. Siamo tra le mete più sognate, eppure se in ottobre uno volesse venire qui in aereo troverebbe più voli per Mosca. Abbiamo un territorio meraviglioso, ma non ci sono strade per arrivarci.

Cosa manca per raddrizzare la china?
Un progetto unico, un’idea forte, condivisa da imprenditori e giunte comunali e provinciali.

Come si rilancia, dunque, il turismo in Italia?
Serve lungimiranza da parte delle istituzioni, a partire dalle giunte comunali e provinciali. Perché non dobbiamo aspettare che sia l’Aga Khan di turno a costruire strade e aeroporti, come è avvenuto in Costa Smeralda, un progetto bello ma rimasto isolato. No, oggi serve una seria collaborazione tra privato e pubblico.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media