BusinessPeople

Il bello essenziale

Il bello essenziale Torna a Flavio Briatore e il turismo d’alta gamma
Mercoledì, 23 Novembre 2016

 

Sikelia è un resort di raffinata esclusività appena inaugurato a Pantelleria, nelle antiche dimore di una solenne struttura monastica araba. La proprietaria è Giulia Pazienza Gelmetti.

«Il lusso da noi è qualcosa di intangibile, un’ineffabile sensazione che viene da dentro e non si vede, si respira nell’aria, si ascolta nei silenzi infiniti di quest’isola, vulcanica e carica di energie. È un lusso che si raggiunge togliendo e non sommando, fatto di meditazione, di tempo ritrovato. Il nostro ospite è chi ha girato tutto il mondo e ammirato le magnificenze di tanti alberghi superlusso, ma cerca qualcosa in più e lo trova sottraendo: dal superfluo al bello essenziale, dalla tensione di troppi impegni alla calma leggera del mare e della brezza».
Insomma, tutt’altro rispetto alla visione di Briatore? «Qui il lusso è nascosto e senza tempo, così come la nostra isola dove i sensi sono avvolti da una natura ruvida e selvaggia e il tempo scorre lento come nell’Africa più vera. Un lusso unico e intenso come profumi di Pantelleria, il nero delle sue rocce vulcaniche, i sapori autentici della nostra cucina».

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media