BusinessPeople

Alla ricerca di esperienze

Alla ricerca di esperienze Torna a Flavio Briatore e il turismo d’alta gamma
Mercoledì, 23 Novembre 2016

 

Aldo Melpignano è al timone del gruppo di famiglia che ha investito in BorgoEgnazia, il relais eletto l'hotel più bello al mondo da un network internazionale di luxury travel, che ha sedotto anche Madonna e fatto da scenario alle nozze di Justin Timberlake e Jessica Biel. La struttura conta 29 ville in tutto, ciascuna delle quali estesa su una superficie di 250 metri quadrati, tutte dotate di giardino e piscina privata.

«Oggi la parola magica è una: esperienze. Gli ospiti di una certa fascia vogliono provare esperienze uniche e tagliate su misura, qualunque esse siano. Quello da cui non si può prescindere, però, è offrire qualità, cortesia ed empatia tramite persone formate ad accogliere le esigenze della clientela internazionale. La ricetta del turismo di alta gamma non esiste, perché le persone benestanti non sono tutte uguali e certo non sono solo e sempre a caccia di movida e champagne. Ciò che rimane immutato è la ricerca del benessere, anche attraverso nuove forme sempre più profonde e mirate all’energia interiore e all’equilibrio tra corpo e spirito.

Per gli amanti dell’avventura i trend più interessanti riguardano la proposta di esperienze autentiche e indimenticabili a contatto con la natura, spesso in contesti incontaminati e ancora selvaggi.

L’Italia è sempre un sogno per tutti, con grandi potenzialità e su cui c’è molto da fare: parlando di Puglia, è il momento di lavorare per il consolidamento dei mercati europei e la crescita dei flussi dagli Stati Uniti. Interessante sarà l’apertura ai nuovi mercati (Australia, India, Cina e Paesi arabi). Perché il business c’è e bisogna cavalcarlo. Quest’anno, per esempio, abbiamo registrato oltre 80 mila presenze, con una previsione di oltre 95 mila ospiti alla fine del 2016 (+10% sul 2015). Abbiamo una occupazione media su base annua del 60%, un dato importante visto che la nostra struttura è aperta tutto l’anno. L’obiettivo? Crescere ancora puntando sulla destagionalizzazione».

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media