© Justin Sullivan/ Getty Images

Qual è la migliore compagnia aerea del mondo? È Emirates, la flotta degli Emirati Arabi uniti che con un punteggio di 4.24 domina la classifica delle top 25 globale delle eccellenze aree realizzata annualmente da eDreams. La compagnia degli Emirati arabi ha vinto per la qualità degli aerei, per intrattenimento e servizio a bordo, e per la gestione dei bagagli e sala vip.

Al secondo posto nella graduatoria, dopo la flotta araba, vi è Swiss International, con 4.18 punti, e di seguito vi sono Airlines e Lufthansa entrambe con 4.17 voti. Scorrendo la classifica, inoltre emergono anche eccellenze tutte italiane come Meridiana, al 16simo posto (con punteggio 3.88) e Alitalia al 17esimo (punti 3.84).

Il portale Internet dedicato ai viaggi ha realizzato la top 25 delle migliori aerolinee del mondo, con il contributo di più di 90 mila utenti che hanno volato in aereo nel 2014 a cui ha chiesto di “dare i voti”, su una scala da uno a cinque, sui voli.

Gli iscritti hanno espresso il proprio giudizio valutando alcuni aspetti della compagnia come: pulizia e modernità dell’aereo, comfort e spazio tra i sedili, servizi vari ai passeggeri con un occhio anche a chi viaggia con i bambini.