Valle di Colchagua

Valle di Colchagua

Itinerario self drive dedicato agli appassionati di vino e dell’America Latina. Una proposta che permette di visitare le aziende vinicole più prestigiose del Cile e di degustarne i prodotti migliori, potendo apprezzare nel contempo la bellezza e la ricchezza culturale del Paese.
Oltre a Santiago, gli appuntamenti in programma prevedono zone rinomate come la Valle di Colchagua, che la popolazione locale chiama Ruta del Vino (www.rutadelvino.cl): uno “scrigno baciato dal sole”, come viene definito, che si estende per 30 km e racchiude le migliori cantine cilene, a conduzione familiare. Si può cogliere l’occasione per visitare anche il Museo di Colchagua, che dispone di un’interessante collezione di insetti intrappolati nell’ambra e oggetti risalenti alle culture precolombiane.
Il tour prevede anche una sosta a Valparaiso, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che conserva l’atmosfera dei grandi velieri e dei navigatori di Capo Horn: ottimo punto di partenza per visitare la Valle del Aconcagua, ai piedi della cordigliera delle Ande.