Un’immagine di ‘Qualunquemente’

Week end tutto da passare al cinema quello che sta per iniziare. Ben sei sono i film il cui debutto nelle sale è fissato per oggi. Da ‘Qualunquemente’, il film di Giulio Manfredonia che porta sul grande schermo la creatura di Antonio Albanese Cetto La Qualunque; a ‘Vallanzasca – Gli angeli del male’, la pellicola firmata da Michele Placido con Kim Rossi Stuart nei panni del famigerato bandito della Comasina. Le proposte del cinema italiano non finiscono qui. Da oggi nelle sale anche ‘Immaturi’, la commedia di Paolo Genovese che prende un cast di stelle “mature” (Raoul Bova, Filippo Timi, la lanciatissima Ambra Angiolini) e fa vestire loro i panni di un gruppo di ex compagni di scuola che, ormai quarantenni, si trovano a dover ripetere l’esame di maturità.
In questo week end denso di appuntamenti c’è spazio anche per l’animazione, magari in 3D, di ‘Animal United’, la favola ecologista all made in Germany firmata a quattro mani da Reinhard Klooss e Holger Tappe e liberamente ispirato al libro La conferenza degi animali di Erich Kastner.
Da non perdere poi ‘La donna che canta’, la trasposizione cinematografica dell’opera di successo di Wajdi Mouawad e ‘Segui il tuo cuore’, il film con protagonista il beniamino delle più giovani: Zac Efron.