Airbnb Plus: ecco le case più ambite da chi viaggia

 

Chi l’ha detto che trascorrere una vacanza in un luogo da sogno sia proibitivo per i comuni mortali? Con Airbnb Plus, il nuovo servizio lanciato a inizio 2018 da Airbnb, che seleziona case meravigliose in 13 città del mondo (al momento), i soggiorni in dimore da “mille e una notte” sono alla portata di tutti. Visitati e verificati di persona dai consulenti del portale online, questi alloggi vantano caratteristiche uniche. Non dovrebbe stupire, quindi, se in pochi mesi gli annunci Plus hanno riscosso grande successo. Ecco le 13 case più desiderate dai viaggiatori Airbnb, una per ognuna delle città nel mondo in cui è disponibile il servizio (Austin, Barcellona, Cape Town, Chicago, Los Angeles, Londra, Milano Shanghai, Sydney, San Francisco, Toronto, Melbourne, Roma).

 

1- Casa in collina ad Austin
Se volete godervi in tutta tranquillità gli scenografici panorami del Wild Basin Wilderness Preserve ad Austin, allora questa è la casa perfetta per voi: infatti, dalle ampie finestre che attraversano il retro si gode un’ottima vista. Costi: da 107 euro a notte per due ospiti.

2- Loft a Barcellona
Dopo una giornata all’insegna della cultura e dell’arte barcellonese e una nottata a tutto divertimento, che cosa c’è di meglio del rilassarsi in un loft arredato in stile minimal, con soffitti rustici e travi a vista? Costi: da 140 euro a notte per tre ospiti.

3- Villa vista mare a Cape Town
Le piscine hanno sempre un fascino speciale. A maggior ragione se a Cape Town, con magnifica vista sull’oceano. Costi: da 260 euro a notte per otto ospiti.

4- Loft Moderno a Chicago
Chi ama il design e l’arte ha trovato la sua casa dei sogni. In questo loft, infatti, sono presenti diverse opere d’arte. Completano il pacchetto un ampio spazio living e mattoni a vista. Costi: da 86 euro a notte per due ospiti.

5- Loft a Los Angeles
Chi preferisce la mondanità di Los Angeles alla compostezza di Chicago può optare per questo strepitoso loft in stile californiano nel cuore della metropoli. Costi: da 96 euro a notte per quattro ospiti.

6- Casa con giardino a Londra
Anche con la pioggerellina tipica della capitale inglese, il giardino dal design eccentrico e colorato di questa casa ha il suo fascino. Costi: da 121 euro a notte per tre ospiti.

7- Loft di design a Milano
Rilassarsi nella frenetica Milano non è sempre facile. Ma in questo appartamento circondato dal verde e dal sapore raffinato anche l’impossibile diventa possibile. Costi: da 97 euro a notte per due ospiti.

8- Loft con patio e home theater a Shanghai
Chi ama modernità e comfort apprezzerà moltissimo questo alloggio sobrio ed elegante, ricco di comodità e con un design davvero unico. Costi: da 93 euro a notte per quattro ospiti. 

9- Rifugio moderno sulla baia di Sydney
Chi non ha mai sognato di ammirare le meravigliose vedute di Pittwater e dell’Oceano Pacifico? Farlo dal patio di questo delizioso cottage a Sydney sarà ancora più esclusivo. Costi: da 143 euro a notte per due ospiti.  

10- Loft di lusso a San Francisco
Se volete scappare dalla tipica nebbia di San Francisco, non c’è nulla di meglio di questa suite boutique con camino. Costi: da 216 euro a notte per quattro ospiti.  

11- Lussuosa suite a Toronto
Il posto perfetto in cui rifugiarsi per una pausa di lusso. Dall’idromassaggio al barbecue: non manca davvero niente in questa suite. Costi: da 72 euro a notte per due ospiti.  

12 - Casa d’architetto a Melbourne
È perfetta per le coppie romantiche in cerca di un nido in cui fuggire dalla routine quotidiana e ritrovare la complicità questa casa di Melbourne. Costi: da 70 euro a notte per due ospiti.  

13- Elegante casa nel centro di Roma 
Godersi la vista su San Pietro dal balcone di casa? In questo ricercato appartamento della capitale si può. Costi: da 85 euro a notte per due ospiti.