L' iBookstore Apple

Giunti è il primo editore italiano ad offrire i propri titoli su iBookstore, la libreria on line Apple. Una trentina i titoli già disponibili nelle prime settimane per la fase di test a cui seguirà la messa in vendita dell’intero catalogo digitale di tutte le case editrici del gruppo fiorentino. Fra questi, il successo internazionale “Terra Madre” di Carlo Petrini.
La peculiarità della proposta Giunti è l’estrema varietà nell’offerta, oltre ai libri di solo testo, infatti, anche molti libri illustrati: manuali, guide, repertori e, soprattutto, libri per ragazzi. Fra i classici dedicati ai più giovani anche l’indimenticabile edizione di Pinocchio” illustrata da Mussino.
Questa iniziativa, la prima di una casa editrice italiana, dimostra la volontà di Giunti di aggredire fin da subito questo mercato. Giunti è stato uno dei primi in Italia ad aprirsi al mercato degli ebook, acquisendo il 20% della piattaforma di distribuzione Simplicissimus Book Farm, che conta 1200 titoli nella sua offerta. La casa editrice toscana ha poi stretto accordi con gli store online IBS, BOL, Mediaworld.it, Pilade.it e LaFeltrinelli.it.