Connettiti con noi

Lifestyle

A Roma gli X photographer days

In arrivo nella Capitale l’evento fotografico gratuito promosso da Fujifilm Italia. Una due giorni dedicata agli appassionati tra incontri con professionisti, mostre e iniziative

architecture-alternativo

Si terranno il prossimo 8 e 9 novembre alle Officine Fotografiche di Roma gli X photographer days, l’evento gratuito dedicato agli amanti della fotografia. L’iniziativa, promossa da Fujifilm Italia, si articolerà tra incontri con fotografi professionisti, mostre e iniziative rivolte tanto agli addetti del settore quanto agli appassionati.

CREATIVITÀ E ISPIRAZIONE. L’iniziativa è stata ideata per essere sia un momento di incontro per parlare del mondo della fotografia, che come occasione di ispirazione e creatività per i visitatori, i quali, partecipando alle attività e alle mostre offerte, potranno ricevere consigli e spunti per scattare foto di alta qualità.

Le foto di X photographer days

LE INIZIATIVE. I partecipanti potranno immergersi nel mondo della fotografia attraverso numerose attività come corsi tecnici, incontri con professionisti che raccontano il proprio mestiere attraverso le immagini, set fotografici, una “palestra” dove mettere in pratica le proprie abilità seguiti da esperti, touch & try dei prodotti per provare dal vero le attrezzature con il supporto dello staff e letture portfolio (fino a esaurimento posti, per iscriversi: prenotazioni@fujifilm.it) che permettono di apprendere in modo diretto dai professionisti.

LE MOSTRE. Tra un workshop e l’altro, fotografi, fotoamatori e curiosi potranno ammirare i “best shot” dei Fujifilm X-photographers, gli scatti di Antonio Manta nel suo 19 metri quadri di inferno e quelli di Luca Abete ed Elena Givone nel loro progetto FotOOppostE. Il programma della manifestazione è osi può scaricare dal sito xdays.fujifilm.it.

Credits Images:

© Enning Kaiser/ Afp/ Getty Images