Connettiti con noi

Lifestyle

Svelata la “500 by Gucci”

Lapo Elkann e Frida Giannini presentano la rivisitazione glamour dell’iconica quattro ruote Fiat. Guarda le foto e il video del nuovo progetto

Nell’anno delle celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia a unire, dopo le divisioni sulle celebrazioni, ci pensano due grandi icone del made in Italy: Gucci e Fiat. Presentata ieri, in occasione della giornata inaugurale della settimana della moda milanese, la “500 by Gucci” è il nuovo progetto nato dalla collaborazione del Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, con il Centro Stile Fiat. La “500 by Gucci” in edizione speciale in un’appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, bianca o nera, è la perfetta combinazione tra due dei marchi italiani più prestigiosi. La silhouette dell’auto è caratterizzata da elementi distintivi di Gucci, come l’iconico web verde-rosso-verde, che si sviluppa intorno all’intero perimetro ed è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. La doppia “G” in tinta carrozzeria è presente sul coprimozzo, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.

Il progetto nelle parole di Frida Giannini e Lapo ElkannAlla presentazione dell’auto Frida Giannini e Lapo Elkann. Il direttore creativo di Gucci ha così illustrato il progetto: «Quando negli anni ‘50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile. Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci, così, quando si è presentata l’idea di questa collaborazione, mi è sembrata una perfetta opportunità per affermare un nuovo concetto del viaggiare moderno». Lapo Elkann, invece, ha così commentato la collaborazione: «Sono molto onorato di aver fatto incontrare Fiat e Gucci, specialmente in un anno di celebrazioni così importanti per l’Italia. Da italiano non posso che essere felice di aver contribuito a questa “500 by Gucci” che riunisce in sé lo spirito di due marchi che simboleggiano il savoir faire del nostro Paese nel mondo. È stato quindi fantastico poter nuovamente lavorare sulla macchina che amo di più, collaborando con il Centro Stile Fiat e Frida Giannini, per questa nuova versione».

L’auto si ordina on lineDal 1 aprile al 30 giugno la “500 by Gucci” si ordina esclusivamente online su www.500byGucci.com. Il prezzo è di 17.000 euro tutto compreso (Ipt esclusa).

Tutti gli accessori che personalizzano l’esperienza della “500 by Gucci”La personalizzazione è completata dall’esclusiva collezione “500 by Gucci”, che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali da sole, che sarà disponibile da aprile 2011 negli store Gucci selezionati e online sul sito www.gucci.com.