Connettiti con noi

Lifestyle

Regali per lei: un orologio è per sempre

Segnatempo meccanici e diamanti: un binomio affascinante che rappresenta il regalo perfetto per il polso di una donna. Tra lusso, classe e perfezione tecnica

Cari lettori, siete ancora in tempo, nascondete rapidamente questa copia di Business People! Chiudete la rivista prima che la vostra compagna ci butti l’occhio, perché – dovete esserne ben consapevoli – dopo non avrete più scampo. Natale è ormai a un tiro di schioppo e, come diceva l’indimenticabile Lorelei Lee-Marilyn Monroe nel film di Howard Hawks Gli uomini preferiscono le bionde, «i diamanti sono i migliori amici delle donne». E qui, con meticolosa cattiveria, passiamo in rassegna il meglio del meglio che l’orologeria meccanica di alta gamma propone in abbinamento proprio con loro: i “migliori amici” di Marilyn. E, con ogni probabilità, della vostra lei.

Vi preoccupano i prezzi? Nel giro di un decennio uno di questi gioielli potrebbe anche riservarvi una bella sorpresa in termini economici

Se non ci avete dato retta e state proseguendo nella lettura, allora peggio per voi. Oppure è semplicemente segno che la vostra “altra metà del cielo” – moglie, fidanzata o amante che sia, poco importa in questa sede – si merita un regalo davvero importante.E allora proseguiamo con questo viaggio che lascerà senza dubbio entrambi a bocca aperta (e voi con il conto corrente prosciugato o quanto meno molto sofferente).

Clicca sulle immagini per leggere la scheda dell’orologio

IL VALORE. Partiamo subito dai prezzi. Questa rassegna comprende 12 segnatempo, per portarveli a casa dovrete sborsare dai mille euro circa fino a 200 mila. E badate bene, se avete questa cifra da investire per un bene voluttuario – insomma, non proprio di prima necessità come un orologio o un’automobile – vi facciamo notare che un bolide da 500 cavalli e da listino a cinque zeri nel giro di un decennio ha quasi sicuramente esaurito il suo valore iniziale (senza contare i costi di bollo e carburante), mentre un orologio tempestato di diamanti nello stesso lasso di tempo potrebbe anche darvi una lieta sorpresa in termini economici. Oltre, si capisce, all’eterna riconoscenza della persona che lo ha ricevuto in dono. E non è poco!

Clicca sulle immagini per leggere la scheda dell’orologio

L’ACCOPPIATA CHE CONTA DAVVERO. Ma che si parli di casse in materiali più o meno preziosi, quadranti laccati o smaltati o in madreperla e lapislazzuli, diamanti taglio brillante o baguette per quadranti e lunette, con zaffiri blu e rosa e più carati delle dita della vostra mano (quella che firmerà l’assegno in boutique), l’importante – viene da dire, il vero tocco di classe – è che sotto tutto questo sfavillante ben di Dio faccia tic tac un movimento meccanico, perfino decorato a mano, con un binomio tecnico-estetico che tocca le corde della vera arte.

Credits Images:

© Getty Images