Moreno Faccincani

Come sarà il 2011 per il mercato moda?

L’inizio del 2011 ha visto una ripresa all’insegna della sobrietà, come già era avvenuto nel 2010. Il mercato punterà sempre di più al prodotto e alla qualità di ciò che si acquista. In un mercato ricco di tante offerte di griffe e marchi consolidati bisogna distinguersi. Con il brand Moorer abbiamo deciso di investire sull’alta qualità del prodotto e sul design e produzione rigorosamente Made in Italy. Questa è risultata essere una scelta vincente e selettiva.

Qual è il punto di forza della nuova collezione?

l punto di forza della collezione Moorer P/E 2012, che presenteremo al prossimo Pitti Immagine Uomo, saranno i blazer, realizzati con dei particolari tessuti innovativi, pregiati e dalle linee pulite. Il brand Moorer è da sempre sinonimo di alta qualità, eccellenza e di un’eleganza senza tempo. Nel corso degli anni abbiamo puntato molto su queste caratteristiche, unite alla ricerca stilistica e alla attenta selezione di tessuti d’avanguardia. Per non mettere in difficoltà il consumatore finale è giusto semplificare la sua scelta concentrando l’offerta. È comunque più difficile costruire un campionario di pochi pezzi ma completo nella proposta. Moorer propone ogni stagione collezioni mirate, in grado di venire incontro alle varie esigenze del cliente finale, puntando sempre sul pregio dei materiali, linee nuove, portabilità e leggerezza.

La crisi ha cambiato il consumatore?

Credo che oggi il consumatore sia più attento e sicuramente meno predisposto allo spreco, anche avendo grandi possibilità economiche; valuta con la massima attenzione non solo il prodotto, ma anche l’affidabilità dell’azienda. Moorer è un brand di alta gamma che si rivolge a una clientela esigente che vuole privilegiare il valore stilistico e qualitativo del prodotto.

Come reagite all’avanzare delle catene di abbigliamento low cost come Zara ed H&M?

Credo che il loro successo sia meritato e giustificato dallo stile attuale e soprattutto dal buon rapporto qualità/prezzo. Non è il nostro mercato di riferimento poiché il nostro target è più selettivo e orientato all’alta qualità.

LE PASSIONI DI FACCINCANI Musica
Pop

Hobby

Golf

Libro
Genere Arte e Design

Programma tv

Colombo

Piatto preferito

Spaghetti alla carbonara

Sport

Tennis e golf

Film
Il padrino
Luogo
Il mondo

Squadra del cuore

Nessuna

Auto

Maserati