BusinessPeople

Big Pilot’s Heritage Watch 48 vs Excalibur Star of Infinity

Big Pilot’s Heritage Watch 48 vs Excalibur Star of Infinity Torna a Orologi: Iwc Schaffhausen vs Roger Dubuis
Venerdì, 23 Dicembre 2016

IWC / BIG PILOT’S HERITAGE WATCH 48

 

ROGER DUBUIS / EXCALIBUR STAR OF INFINITY

 

Una cassa dal diametro importante, 48mm, che risalta splendidamente sul polso, a fronte di un peso piuma di soli 120 grammi, grazie alla struttura in titanio. L’autonomia di marcia di 192 ore a carica completa garantisce otto giorni di funzionamento. Il Big Pilot’s Heritage Watch 48, prodotto in mille esemplari, è dotato di un limitatore di coppia per prevenire una carica eccessiva.

LOOK REVIVAL
Tutti gli elementi, dalle lancette a elica (beige come i numeri arabi) ai colori delle cifre luminescenti fino alla corona conica, rappresentano un omaggio alle imprese dei primi uomini che hanno solcato il cielo.

IMPUNTURE A CONTRASTO
Il cinturino, in pelle in stile vintage, è diviso in due parti e cucito insieme all’estremità, per non cadere mentre lo si allaccia.

CARICA
Una piccola apertura coperta da vetro zaffiro sul fondello permette di consultare la riserva di carica, indicando quella rimanente.

L’Excalibur Star of Infinity di Roger Dubuis, cassa tonda da 45mm in oro bianco, ha uno spessore di 15,5mm. Il calibro è a carica manuale con 50 ore di riserva di carica. Prodotto in otto esemplari, è certificato con il Poinçon de Genève.

CARATI
In totale sono circa 14,93, distribuiti fra i 34 diamanti della forma a stella (0,96 ct), i 246 sulla cassa (12,64 ct) e i 32 sulla fibbia in oro bianco (1,33 ct). Tutti taglio baguette.

ESTETICA E FUNZIONALITÀ
Le estremità del calibro “a stella” RD01SQ con doppio tourbillon volante scheletrato sono dirette verso gli indici delle ore, accentuando la chiarezza del quadrante.

CINTURINO
Nero, in pelle di alligatore, cucito a mano

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media