Connettiti con noi

Stile

Milano Fashion Week: di scena anche Puma, Ac Milan e Koché

I tre brand hanno dato vita a una speciale capsule collection con il nuovo Fourth Kit di Ac Milan, che debutterà in Milan-Atalanta del 26 maggio

Da sinistra, i calciatori di Ac Milan Pierre Kalulu, Laura Giuliani, Olivier Giroud e Theo Hernandez

Moda e sport, mondo fisico e digitale, design e creatività. È un mix unico di stili quello che Ac MilanPuma e la casa di moda parigina Koché hanno presentato in occasione della Milano Fashion Week. La partnership tra i tre brand ha dato vita a una speciale capsule collection , che comprende la quarta maglia del club di Serie A, realizzata in versione pixelata a strisce rossonere, shorts, kit da portiere e una jacket pre-match .

I nuovi capi d’ispirazione digitale, realizzati con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, presentano tutta la tecnologia futuristica di Puma, pronta a giocare dentro e fuori dal campo all’insegna del claim the game is never over  (il gioco non finisce mai).

Dalla Milano Fashion Week al campo (e non solo): il debutto della capsule collection

Oltre che in campo e nello streetwear, l’heritage e la natura innovativa di Ac Milan di questa capsule collection trova spazio anche nel mondo digitale. Il design della maglia è stato utilizzato per creare decalcomanie che saranno lanciate nel popolare sports action game Rocket League  a partire da mercoledì 8 marzo. Sarà la prima volta che un kit di calcio di un club europeo sarà incluso nel gioco.

“Questo Fourth Kit disegnato da Puma e Koché è l’incarnazione perfetta della nostra spinta innovativa, che vuole essere un Club all’avanguardia e trend setter”, ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan. “Con la sua capacità di incorporare i nostri colori rossoneri con l’oro e il suo design moderno, il kit combina tradizione e innovazione, ed è una testimonianza della capacità del club di fondere calcio e moda in modo credibile e autentico”.

La collezione Ac Milan x Puma x Koché è disponibile negli store fisici e digitali dei tre brand e presso selezionati retailer. In campo il Fourth Kit Ac Milan x Puma x Koché farà il suo debutto domenica 26 febbraio alle 20:45, quando la prima squadra maschile affronterà l’Atalanta a San Siro nel match di Serie A. La squadra femminile di Ac Milan indosserà la nuova maglia nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la squadra femminile dell’As Roma.