BusinessPeople

I 7 principi della materia secondo Land Rover

I 7 principi della materia secondo Land Rover Torna a Materiality Land Rover Modern Luxury
Lunedì, 20 Giugno 2022
materiality-Land-Rover

Per il brand la scelta della materia è l’incipit di un modo di agire, la base di una storia industriale, è la genesi di un’identità nel rappresentare l’insieme degli elementi costruttivi. E non è un caso che il Global Design Team di Land Rover abbia fissato sette principali valori legati alla Materiality , un insieme di principi interconnessi, che modellano l’azione e le scelte stilistiche e che, al tempo stesso, contribuiscono a questo nuovo processo innovativo e guidano la definizione di Modern Luxury. La volontà è quella di raccontare anche la circonferenza tracciata da un insieme di principi interconnessi, che modellano l’azione e le scelte di Land Rover: la circolarità intesa come volontà di riutilizzo per incrementare il riciclo, la ri-produzione e il riuso all’interno del ciclo di vita dei prodotti; la salute e il benessere come orizzonti culturali, etici focalizzati sulle persone; la leggerezza come risultato dello sviluppo di materiali e soluzioni ingegnerizzate per ridurre il peso dei veicoli; le performance come elemento che ripaga lo sforzo progettuale; la provenienza come principio di trasparenza della tracciabilità; il rispetto per viaggiare verso un futuro più responsabile scegliendo soluzioni che non graveranno sull’ecosistema; infine, la responsabilità come manifestazione di consapevolezza e maturità riducendo al minimo l’impatto nel presente e nel futuro. L’intento non è di sfruttare tout court la materia, quanto di valorizzarne l’essenza attraverso il segno grafico, un design attivo e non decorativo. Non si enfatizza solo la forma ma anche il tocco, così si arricchisce e completa l’esperienza rivelando nuove opportunità.

 
POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media