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Il culto moderno della barba

Il culto moderno della barba Torna a Make up da uomo
Giovedì, 12 Luglio 2018
David-Beckham-House 99

Intende essere un inno al grooming House 99, la prima linea di cosmetici al maschile firmata dell’ex calciatore David Beckham. Una gamma che comprende prodotti per barba, shaving, cura di capelli, viso e corpo.

Il progetto, arricchito dall’expertise di L’Oréal, si propone di veicolare il messaggio per cui la cura di sé e della propria immagine rientra a pieno titolo nella concezione della mascolinità moderna, ingentilita dall’interesse per la cosmesi e dal suo uso quotidiano. Ispirazione e mood della linea derivano dalla cultura britannica dei barber shop

Anche in Italia fioccano negozi simili, che si rifanno a quelle atmosfere vintage: dal 2013 a oggi la loro presenza è aumentata del 70%. Accanto agli articoli per la tradizionale rasatura, sulla scia del fenomeno hipster, tali saloni propongono servizi e prodotti che hanno rinnovato e ampliato il concetto stesso di grooming, attraverso gel, balsami, burri ammorbidenti e detergenti specifici di qualità.

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