Il colore del mare che si fonde con quello del cielo, le brezze improvvise, il profumo della salsedine... Al richiamo del grande blu non si può proprio resistere. Via allora, è tempo di mollare gli ormeggi e lasciarsi trasportare dal vento. Il dress-code del perfetto lupo di mare? Capi tecnici dallo stile casual-chic che si rifanno al classico (ma sempre attuale) stile marinière: righe su polo e giubbini ultra-light e costumi e bermuda che si tingono di blue navy, bianco e rosso.

Indispensabile per ripararsi dalla brezza della sera così come dalla pioggia il giubbino North Sails, antivento e impermeabile, con fondo e polsini in tessuto elastico.

www.northsails-sportswear.com

 

Immancabile la polo in cotone a righe bianco e blu! Questa è firmata Marina Yachting.

www.marinayachting.it

Per proteggersi dal sole e tenere la rotta è utile portare con sé un cappello con visiera. Come quello proposto da Armata di Mare con logo e stemma ricamato.

www.armatadimare.it

In barca bisogna sapersi muovere agilmente. Perfetti quindi i bermuda Elvstrom in morbido cotone.

www.elvstrom.it

 

Sono firmate Rockport, official footwear supplier di Mascalzone Latino Audi Team, le Hydromotion 2 con tomaia in mesh per una massima traspirabilità e pelli lavabili per una perfetta resistenza all’acqua.

www.rockport.com

 

L’occhiale da sole firmato Emporio Armani ha una silhouette dal profilo ultra-slim e aste flessibili che da vicino rivelano un fitto intreccio di fili d’acciaio.

www.emporioarmani.com

 

Ritorna in auge la borsa icona dei velisti negli anni ’70: la “Carry All” di Musto. Disponibile in diversi colori ha la tracolla rimovibile e un taschino frontale.

www.musto.com

 

Per un tuffo nel mare blu e nuotare in tutta libertà è perfetto il boxer slam in nylon Taslon che pesa solo 105 grammi.

www.slam.com

 

Anche in barca un tocco chic non guasta: questa cintura in pelle intrecciata con fibbia gancio è firmata Ferragamo.

www.ferragamo.com