Connettiti con noi

Lifestyle

Il pioniere Armani

architecture-alternativo

«Il sito Emporio Armani offre un’esperienza quanto più simile allo spirito, allo stile e al servizio offerti nei negozi Emporio Armani. L’obiettivo del Gruppo Armani, pioniere nell’e-commerce dell’abbigliamento e accessori di moda, è quello di offrire al cliente, attuale o potenziale, nuove risposte all’evoluzione costante delle sue modalità di acquisto digitali, garantendogli un’esperienza on line adeguata al posizionamento del brand che diventa accessibile in ogni momento e in qualsiasi luogo ci si trovi», spiega un portavoce dell’azienda. «Il continuo sviluppo degli store on line non solo sul mercato americano ma anche in UK, Italia e Francia, lascia ipotizzare che nei prossimi anni si possano raggiungere ottimi livelli di crescita». Giorgio Armani si è avvicinato a Internet già nel 1995 con il lancio negli Stati Uniti del sito www.armaniexchange.com che a partire dal 2000 offre il servizio e-commerce. Il primo negozio on line Emporio Armani (www.emporioarmani.com) è stato lanciato sempre negli Stati Uniti nel 2007, momento in cui è esploso l’interesse dei grandi nomi del lusso alla realtà e-commerce. Sempre nel 2000, la Giorgio Armani ha lanciato il portale istituzionale www.giorgioarmani.com, con sette siti che forniscono l’intera esperienza del mondo Armani. A partire da giugno 2008 il gruppo è presente con il negozio on line anche sul mercato europeo e da settembre 2009 sul mercato giapponese. Dal 25 novembre 2009 è inoltre disponibile la nuova piattaforma mobile per l’e-commerce operativa in tutti i Paesi che attualmente hanno accesso al negozio on line Emporio Armani.