La casa dei sogni delle italiane non deve solo essere confortevole e accogliente internamente, ma deve avere delle zone all’aria aperta da dedicare al relax e alla ricerca del benessere, questo è quanto emerge da una ricerca sui trend del mercato immobiliare italiano realizzata da Format per il sito di annunci subito.it .
In cima alla lista dei desideri, ambita dal 53% delle intervistate, una piscina dove rilassarsi nel week end o dopo una dura giornata di lavoro. Per il 41%, attento al benessere e alla qualità dell’alimentazione, è, invece, l’orto lo spazio all’aperto più desiderato. Il 37% delle intervistate sogna una Jacuzzi e il 29% vorrebbe una palestra personale in casa per tenersi in forma.
Al di là dei sogni, i fattori chiave che le donne italiane considerano nella scelta della casa sono la luminosità, la spaziosità e la tranquillità della zona.
Le donne impegnate attivamente nella ricerca di una casa dichiarano che preferirebbero acquistarla piuttosto che affittarla, per il 76% di loro il mattone rappresenta ancora un buon investimento per il quale si è, se necessario, disponibili anche a chiedere un finanziamento.