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Lifestyle

In 70 mila per il casting virtuale Benetton

It’s My Time, una vera e propria community di aspiranti modelli. E a Milano i finalisti animano, insieme ai passanti, vetrine viventi, ecco “Benetton Live Windows”

Una community di oltre 70 mila ragazzi: ecco le ultime frontiere del casting di moda. Titolare dell’iniziativa un’azienda che ha fatto della comunicazione non convenzionale il suo cavallo di battaglia: Benetton. Per promuovere la sua ultima collezione la maison italiana ha indetto il primo casting on line su scala globale: “It’s My Time”. Gli aspiranti modelli hanno caricato sul sito www.benetton.com/casting e nel canale dedicato You Tube foto e video che esprimessero la loro personalità e il loro stile. Di questi 70 mila ragazzi, una vera e propria community virtuale, sono usciti i 20 volti della campagna Benetton autunno inverno 2010/2011.Ma non solo, dopo l’iniziativa a livello mondiale, adesso l’azienda italiana declina la propria campagna sul territorio con un nuovo progetto che chiama a raccolta i giovani della community It’s My Time: la “Benetton Live Windows”. In contemporanea a Milano, Barcellona e Monaco dieci ragazzi per ogni città, per due week end (11-12 e 18-19) sono i protagonisti di vetrine viventi. Non solo modelli in vetrina (il format è già largamente adottato) ma vetrine vive e interattive, con le quali i passanti possono interagire. Un’interazione che, filmata e fotografata, diventa il video e le foto che animano il punto vendita, in un circuito ideale che trasforma lo spettatore in protagonista e poi attore di se. Partecipazione che prevede, per coloro che si mettono in gioco, uno sconto di 10 euro a fronte di un acquisto minimo di 50.A Milano l’appuntamento si è tenuto, e si terrà nello store di Piazza Duomo. Benetton Live Windows è ancora in fase di sperimentazione, ma c’è già chi scorge una rivoluzione nel concetto tradizionale di vetrina

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Benetton Live Windows a Milano