Connettiti con noi

Lifestyle

Hermès raddoppia a Roma, nuova boutique in via Campo di Marzio

A celebrare l’apertura l’anteprima europea di “Essenza del cuoio”, la mostra poetica dedicata all’amore della maison per la pelle

architecture-alternativo

Bella novità per la fine d’estate romana, Hermès raddoppia la propria presenza nella città eterna inaugurando il 20 di settembre un negozio in via Campo di Marzio. Due vetrine, a pochi passi dal Parlamento, per una boutique intima, discreta ed elegante, dalla dominante maschile. Uno spazio di 100 mq dove l’universo dell’uomo Hermès, declinato tra accessori e abbigliamento, è il protagonista. Alle cravatte è riservata un’intera esposizione di fronte all’ingresso: i classici modelli in seta jacquard si alternano alle innumerevoli fantasie e ai colori brillanti del twill di seta. Quindi le collezione cuoio e il prêt-à-porter uomo, nonché un grande tavolo ovale per la gioielleria e la collezione orologi. Non solo uomo, uno spazio è riservato anche alla donna Hermès. Un tuffo tra i carré in seta, gli scialli in cachemire, le borse, le cinture e le calzature, accanto a una selezione di proposte della collezione art de vivre e alle fragranze della linea profumi.

A celebrare l’apertura l’anteprima europea di “Essenza del cuoio”: una mostra poetica dedicata all’amore di Hermès per la pelle. La mostra presentata al Chiostro del Bramante dal 21 settembre al 2 di ottobre è viaggio emozionante nel cuore della maison, alla scoperta dell’elemento che dal 1837 è legato a Hermès in modo indissolubile, la pelle appunto. Una mise en scène firmata dall’architetto-scenografa Alexandra Plat per ripercorrere gli ambienti nei quali si sviluppa il rapporto tra la maison e il cuoio: dalla biblioteca delle pelli all’atelier dell’artigiano, dalla sala dedicata alle celebri chiusure delle borse fino agli ordini speciali. Accanto ai prodotti-icona di Hermès, abbelliti dalla patina del tempo, esposte anche le creazioni contemporanee.

Credits Images:

Le famose cravatte Hermès