Christian Bale, indossa capi della linea Giorgio Armani Made to Measure

L’eleganza italiana a servizio di Batman. Giorgio Armani ha annunciato la sua ultima collaborazione cinematografica, quella per effetto della quale lo stilista italiano ritorna (dopo la collaborazione del 2008) a vestire Bruce Wayne, il personaggio dell’ultimo film di Christopher Nolan, l’attesisissimo finale della trilogia di Batman Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ”, nei cinema a partire dal 20 luglio.

Gli abiti nascono dalla collaborazione tra Giorgio Armani e la celebre costumista Lindy Hemming, già premio Oscar per “Topsy-Turvy ”. Christian Bale nei panni di Bruce Wayne indosserà i capi Giorgio Armani Made to Measure , la collezione che la maison italiana personalizza per i propri clienti. Non solo, Giorgio Armani veste anche i co-protagonisti del film Gary Oldman, Michael Caine e Joseph Gordon-Levitt. Nella collaborazione anche gli accessori che indossa Anne Hathaway.

«E’ un vero onore essere associati, nel lessico dei supereroi, a un personaggio così intrigante come quello di Bruce Wayne. È stato un privilegio per me collaborare ancora una volta con la straordinaria Lindy Hemming alla creazione di abiti che rispecchiassero la forza del mondo misterioso e pieno di tensione di Bruce Wayne. Essere coinvolto nel processo creativo per vestire un attore di talento come Christian Bale è un’esperienza gratificante. Sono felice di avere avuto un piccolo ruolo nella realizzazione della saga de Il Cavaliere Oscuro», ha dichiarato Giorgio Armani.