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Lifestyle

Fendi, a Parigi una nuova boutique e una mostra su Roma

La casa di moda ha inaugurato lo store di Avenue Montaigne e “The Glory of Water”, la raccolta di foto dedicate alle fontane romane scattate da Karl Lagerfeld

Continua a essere divisa tra Roma (dove nacque nel 1925 per opera di Edoardo Fendi e Adele Casagrande) e Parigi (sede del gruppo del quale ormai fa parte, LVMH), la storia di Fendi. La maison ha inaugurato ieri la sua nuova boutique parigina (al numero 51 di Avenue Montaigne) e, in contemporanea, per celebrare l’opening, una mostra che porta, proprio a Parigi un po’ di Roma.

Si chiama “The Glory of Water” l’esposizione che ha per protagoniste le foto delle fontane di Roma, scattate da Karl Lagerfeld (e pubblicate in un libro fotografico). La mostra dà anche la possibilità di visionare la versione restaurata di “Histoire d’Eau”, il primo fashion film della storia della moda, realizzato da Fendi nel 1977. “The Glory of Water” é parte del più ampio progetto Fendi for Fountains, dedicato al patrimonio artistico e culturale di Roma, che comprende il restauro della Fontana di Trevi.

IL NUOVO STORE PARIGINO Con una superficie di oltre 650 mq su due piani, la boutique di via Montaigne presenta l’intera gamma di collezioni Fendi donna, inclusi gli accessori. Un retail concept completamente rinnovato ambiente il cliente in un ambiente curato nei minimi dettaglia, dove la gamma dei materiali e le finiture sono di grande pregio. Le mura sono ricoperte da lastre di travertino romano che si sovrappongono per accentuare la sensazione di altezza ed incorniciare la scultura di Tony Cragg. Una monumentale scala circonda la scultura, realizzata con 23.000 tessere di Murano multicolori e conduce al piano superiore con un effetto altamente scenografico. Maria Pergay, una delle designer francesi più innovative, ha disegnato una serie di pezzi unici tra cui un paravento, una preziosa boiserie e un coffee table. L’arredo comprende una selezione di pezzi iconici di Gio’ Ponti, Gabriella Crespi e Hervé Van. Al piano terra lo scenografico Baguette Wall, installazione composta da trentamila aghi di bronzo, espone i modelli must have dell’iconica borsa. Lo spazio dedicato al Made to Order permette alle clienti di personalizzare le borse Selleria e Peekaboo, interamente lavorate a mano. Il primo piano dedica uno spazio alla pellicceria.

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La nuova boutique Fendi a Parigi