L’orologio Girard-Perregaux dedicato al centenario di Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna e Sowing Group hanno annunciato un rapporto di collaborazione per la produzione di orologi. Gildo Zegna, ad della maison italiana del lusso e Gino Macaluso, presidente del gruppo svizzero titolare dei brand Girard-Perregaux e JeanRichard hanno firmato un accordo di lungo periodo per il design e la produzione di orologi a marchio Ermenegildo Zegna.
Le creazione debutteranno nel 2011 e saranno disponibili esclusivamente nei flagship store worldwide della griffe italiana. La collezione rispecchierà i tradizionali valori di stile della Ermenegildo Zegna e i parametri tecnico-qualitativi tipici dell’orologeria svizzera.
Questa non è la prima collaborazione tra Ermenegildo Zegna e Sowing Group, i due marchi hanno già alle spalle un progetto comune, quello dell’orologio Girard-Perregaux dedicato al centenario di Ermenegildo Zegna . “Dopo il successo dell’orologio in edizione limitata per il nostro centenario, sviluppato in collaborazione con Girard-Perregaux – ha commentato Gildo Zegna – il naturale passo successivo è stato quello di consolidare la partnership e intraprendere una nuova iniziativa”.
A proposito della nuova collaborazione anche Macaluso esprime la sua soddisfazione: “Quest’accordo è da considerare come un’interessante storia di due famiglie che hanno fatto dell’impegno e dell’etica del lavoro la propria filosofia di vita, e che desiderano percorrere insieme, nel pieno rispetto delle proprie identità, un percorso nuovo reciprocamente stimolante. Sono certo che da parte nostra sarà un’esperienza molto formativa: il mondo del “fashion”, e soprattutto l’immenso valore qualitativo dello stile e della competenza italiana, si possono benissimo fondere nell’unicità dell’eccellenza dell’Alta Orologeria svizzera”.