Le linee della Jaguar XE protagoniste della Design Week di Milano dove, fino al 19 aprile, è in mostra – accanto alla già apprezzata berlina britannica – una riproduzione dell’innovativa Word Count: una struttura in alluminio che riproduce la sagoma della nuova XE attraverso 95 parole in sette lingue diverse che esprimono l’estetica e le caratteristiche che sono il cuore della nuova auto. L’opera è esposta presso la Casa dell’Opera Nazionale Balilla (via Pietro Mascagni 6), lì i visitatori del FuoriSalone – ben 700 hanno partecipato al party di inaugurazione – potranno toccare con mano l’esperienza Jaguar in fatto di lavorazione dei metalli, ed in particolare dell’alluminio, materiale con la quale il brand britannico ha costruito l’architettura modulare della nuova Jaguar XE.

L'intervista 

Per la progettazione della Word Cloud, i designer Jaguar hanno collaborato con diversi creativi esperti nei settori della progettazione computazionale, delle arti grafiche, dell’elaborazione scenografica e della lavorazione del metallo, ottenendo una scultura originale e unica nel suo genere.

LA NUOVA JAGUAR XE. La nuova XE è la Jaguar più efficiente di sempre, caratterizzata da una struttura leggera, un design emozionante, interni lussuosi e un’eccezionale guidabilità. Ridefinisce il concetto di berlina sportiva grazie alla sua avanzata struttura leggera, allo stile aerodinamico, agli interni lussuosi ed alla sua eccezionale guidabilità. Sarà in vendita in Italia a partire dal mese di giugno 2015, con al top della gamma il modello S ad alte prestazioni.

Il design by Jaguar Land Rover