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Lifestyle

Conclusa la Settimana della Moda “della rinascita”

Alla chiusura della Fashion Week milanese le istituzioni esprimono la loro soddisfazione, l’edizione tanto attesa non ha deluso le aspettative

Si è appena conclusa l’edizione autunnale di Milano Moda Donna 2010. Quella che era stata indicata come l’edizione della rinascita per Milano e per il made in Italy non ha deluso le aspettative. Calendario rivoluzionato, nuove location, grandi griffe chiamate a raccolta, tutto ha contribuito al successo della manifestazione. Soddisfatte le istituzioni, comune di Milano e Camera Nazionale della Moda in primis, che tanto avevano puntato sull’evento. “La settimana della Moda ha trasformato Milano in una vetrina d’eccellenza del “Made in Italy”, in un contenitore straordinario di eventi in grado di coinvolgere, al tempo stesso, cittadini e addetti ai lavori” – ha dichiarato il sindaco Letizia Moratti, che ha insistito sulla capacità della città di riconfermarsi capitale della moda – “Milano, sotto i riflettori di tutto il mondo, ha celebrato la propria creatività, il proprio stile, la propria tradizione sartoriale, riconfermandosi capitale internazionale del fashion attraverso quel talento, tutto italiano, che il mondo intero ci ammira”.Molto soddisfatto anche il presidente della Camera Nazionale della Moda, Mario Boselli, che ha parlato di edizione “rivoluzionaria” di Milano Moda Donna, che ha rischiato e ha vinto la scommessa. “Non è mai facile valutare i rischi quando si decide di cambiare un format che è andato bene per più di 30 anni. Le incertezze poi, in questo caso, erano ancora maggiori perché abbiamo voluto cambiare sia il contenuto, il calendario, sia il contenitore, le location delle sfilate e il centro operativo della CNMI”.Archiviata questa edizione si pensa al futuro “Ora l’impegno sarà quello di consolidare quanto fatto e di migliorarlo ulteriormente”.