Connettiti con noi

Lifestyle

Bulgari: gli orologi in sella a Ducati

Realizzata una serie limitata di mille pezzi, che punta a rivoluzionare i canoni dell’orologeria sportiva di lusso

architecture-alternativo

Bulgari e Ducati annunciano una nuova partnership, un incontro tra due icone italiane nei rispettivi mondi che condividono una visione comune dell’innovazione e del design, oltre a una grande passione per la bellezza. Dalla nuova collaborazione nasce Bulgari Aluminium Ducati Special Edition, un elegante orologio sportivo prodotto in serie limitata di mille unità che celebra l’unione tra la Maison di gioielli e la Casa motociclista italiana. Una combinazione di eccellenza, performance e passione.

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition: le caratteristiche

Questo segnatempo rivoluziona i canoni dell’orologeria sportiva di lusso. Il cronografo presenta un inedito quadrante rosso Ducati e tre contatori dallo stile sportivo ispirato alla grafica del contagiri Ducati: sfondo nero, indici bianchi, sfera rossa. Anche gli indici delle ore fanno riferimento all’estetica della casa motociclistica di Borgo Panigale.

Realizzato con materiali non convenzionali, l’orologio presenta una cassa in alluminio dal diametro di 40 mm con l’iconica lunetta e il bracciale in caucciù nero, mentre la corona e i pulsanti sono in titanio. Il cronografo è impermeabile fino a 100 metri e il movimento meccanico automatico BVL 130, che batte al ritmo di 28.800 alternanze all’ora, assicura una precisione al decimo di secondo.

Il fondello in titano, con trattamento DLC anti-usura, è personalizzato con marchio Ducati e numero di serie, a testimoniare l’unicità di questo pezzo a tiratura limitata. L’orologio è consegnato in un apposito cofanetto in alluminio anodizzato con interno in gomma e finitura soft touch, con le firme dei due brand Ducati e Bulgari.

Il cronografo Bulgari Aluminium Ducati Special Edition è già in vendita nei negozi Bulgari, presso i rivenditori autorizzati e sul sito web del marchio.