Connettiti con noi

Lifestyle

Boselli lascia la Camera della Moda

In carica dal 1999, chiuderà la sua direzione ad aprile: il consiglio della Cnmi gli offre la carica di presidente onorario

La fine di un’era: Mario Boselli lascerà la carica di presidente della Camera della moda italiana.

Ad annunciarlo è lo stesso ente con una nota in cui si spiega che lo stesso Boselli ha espresso il «desiderio di lasciare la carica in occasione della prossima assemblea del 15 aprile».

Eletto il 19 ottobre 1999, il presidente uscente dopo anni di crescita ha sviluppato negli ultimi 24 mesi un percorso di profondo cambiamento strutturale della Camera.

NUOVO INCARICO. «In considerazione dell’importante lavoro svolto con generosità e intelligenza per più di quindici anni, il Consiglio direttivo ha deciso di proporre all’Assemblea la sua nomina a presidente onorario della Cnmi, conferendo allo stesso compiti di promozione dei rapporti dell’associazione con istituzioni estere (cinesi, russe ecc.) ed italiane», annuncia infatti il comunicato ufficiale, «la Camera nazionale della moda italiana tiene a ringraziare vivamente il presidente per l’importante attività svolta, che ha portato fra l’altro la Cnmi a divenire un’Istituzione riconosciuta in campo internazionale per affidabilità e credibilità».

«Ringrazio il comitato e il Consiglio direttivo per aver accolto le richieste e avermi proposto le nuove deleghe per i rapporti con l’estero e le istituzioni», la replica di Boselli a Pambianconews, «si può dire che è il coronamento di un sogno: in questo modo avrò l’onore e l’orgoglio di non veder disperdersi un patrimonio di relazioni e conoscenze che sono personali, ma anche della Camera. In un certo senso, sarò l’ambasciatore della moda italiana».