Lo store Louis Vuitton di Firenze

Nuovo atto dello sviluppo retail di Louis Vuitton in Italia. Dopo lo store veneziano, il rinnovamento del negozio di Capri e l’inaugurazione del primo resort pop-up store a Forte dei Marmi, il marchio francese apre a Firenze il primo temporary store in Italia tutto dedicato all’uomo. Collegato all’esistente boutique femminile, ma con un’entrata separata, il nuovo spazio esplora un nuovo concept architettonico nell’universo dei negozi della maison: gli arredi vintage originali degli anni ’50 e ’60 - tutti disponibili per la vendita - creano un’atmosfera rétro che esalta le collezioni esposte, il ready-to-wear, la pelletteria e le borse da viaggio, le scarpe, gli accessori (cinture, tessili e occhiali da sole), gli orologi e i libri delle edizioni Louis Vuitton. Gli iconici motivi Monogram e Damier e i nuovi prodotti in pelle Epi o in Damier Infini dai vibranti colori arancio e giallo fluo sono affiancati da capolavori del design come la dormosa “Cleopatra” di Dick Cordemeijer per Auping (1953) o la scrivania da ufficio della collezione Tecno di Osvaldo Borsani. Di ispirazione vintage anche le vetrine decorate con le librerie di “LB7” di Franco Albini del 1957.