Connettiti con noi

Lifestyle

A Dubai il negozio di scarpe più grande del mondo

Compie un anno il Level Shoe District, il mega store che ha in assortimento oltre 15mila modelli di calzature e 300 diversi marchi, made in Italy compresi

300mila paia di scarpe per un totale di 15mila modelli di 300 diversi marchi. Il Level Shoe District del Dubai Mall, ovvero il concept store più grande al mondo dedicato alle calzature, celebra oggi il uso primo anno di apertura. Uno store che si estende per oltre 9mila metri quadrati e che si configura come un vero e proprio tempio della moda visitato ogni mese da 500mila persone, che generano un giro d’affari determinato per il 30% dalle scarpe maschili, per il 70% da calzature e accessori femminili.

È diviso in quattro speciali aree multimarca con identità ben definite: la sezione “Design Donna” che raccoglie i brand più prestigiosi in un sontuoso boudoir; “Donna Contemporanea” un ambiente di nicchia seducente e sensuale; l’area “Uomo” che si caratterizza per lo stile raffinato e maschile e “Tendenze” per l’atmosfera colorata che riflette l’energia dei suoi prodotti, dalle sneakers alle creazioni di famose firme.

Il made in Italy è ben rappresentato da numerosi brand di prestigio, quali Fendi, Gucci, Fratelli Rossetti, Giuseppe Zanotti, Prada, Sergio Rossi e Tod’s.