Connettiti con noi

Lifestyle

Twickenham si accende con Tecnovision

La Rugby Football Union inglese si affida alla tecnologia made in Italy FluidNext Sport per un nuovo concetto di pubblicità in tempio reale nel tempio londinese del XV della Rosa

Twickenham si accende grazie a Tecnovision. La Rugby Football Union ha infatti scelto l’azienda italiana e la sua tecnologia FluidNext Sport per rivoluzionare la gestione della comunicazione tra i brand e gli spettatori nello sport nello stadio di Twickenham, la casa londinese della palla ovale. FluidNext Sport ridisegna il concetto di impianti al Led nel mondo dello sport, ad esempio con le installazioni a bordocampo di San Siro e con il maxi cubo Led, in stile Nba, all’interno del Mediolanum Forum di Assago (FluidNext Sport per questi lavori ha ricevuto dei riconoscimenti internazionali come Ricerca Repucom e l’Award Innovative Solution of the Year). Per la gestione dei contenuti adv all’interno della “Cattedrale del rugby”, che ospita le partite della nazionale inglese e i match più importanti della Aviva Premiership inglese, FluidNext Sport ha elaborato delle soluzioni uniche nel panorama sportivo internazionale, introducendo per la prima volta Oltremanica un nuovo concetto di pubblicità negli stadi sfruttando le potenzialità del “web on field”. Da oggi i brand hanno uno strumento in grado di adeguare in tempo reale la comunicazione e creare messaggi differenti a seconda del momento e del target di utenti: contenuti tracciati e cambiati in tempo reale, report clienti, statistiche mappate consultabili direttamente online con Cloud, trasferimento adv in modo automatico, creazione di ombre per poter oscurare la parte dei Led colpite dal sole.

VISIONE SPETTACOLARE. Oltre al sofisticato software FluidNext, Tecnovision all’interno del Twickenham Stadium di Londra mette in campo le migliori soluzioni Led presenti sul mercato. Innovativi e altamente spettacolari i display scelti per la Rugby Football Union eleveranno al massimo la contextual experience dei tifosi. Un esempio su tutti sono i Ribbon Board, fasce led perimetrali montate nella maggior parte dei casi in corrispondenza delle gradinate degli spalti. La loro funzione è quella di contribuire in modo molto importante alla spettacolarizzazione degli effetti di visual immersion ed alla trasmissione di contenuti pubblicitari di rilevanza televisiva. I Ribbon board, normalmente rappresentano elementi di estensione della funzione svolta dai perimetral advertising board.

PERSONALIZZAZIONE. Con FluidNext Sport anche la gestione dei dati sarà completamente innovativa: i nomi delle squadre si potranno “settare”, oscurare i widget dinamici e creare orologi e countdown. Soluzioni che permetteranno a sponsor, squadre e tifosi e di vivere l’evento sportivo in maniera del tutto nuova e interattiva. Ma non solo. I palazzi dello sport, grazie a FluidNext Sport, saranno in grado di offrire uno strumento capace di far dialogare il Club con lo spettatore e di assicurare agli sponsor il coinvolgimento diretto del pubblico con caratteristiche e modalità esclusive.

Credits Images:

Gli spalti di Twickenham