A partire dal 12 febbraio, sul canale 237 di Sky, arriva Bike Channel, il primo canale dedicato agli appassionati di ciclismo (fino al 27 sarà in free vision per tutti gli abbonati Sky, successivamente sarà disponibile in sottoscrizione come canale opzionale a 9,90 euro al mese). Sarà in onda 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali. “Il ciclismo siamo noi” è il pay-off che sintetizza la filosofia del canale, nel quale la bicicletta diventa anche sinonimo di stile e creatività. Il palinsesto si struttura in tre macro-aree: “Professionismo”, con highlights, gare in differita e approfondimenti a cura di un team di ex professionisti; “Praticanti”, con servizi sulle principali manifestazioni sportive e speciali dietro le quinte (granfondo, gare amatoriali, cicloturismo); “Ciclo-creatività”, con video, documentari, corti, news e tendenze dall’Italia e dal mondo.

Ad arricchire l’offerta, professionisti del settore, tra cui Mirko Celestino, ex ciclista su strada e oggi campione di mountain bike, e Marco Saligari, ex atleta e attuale direttore sportivo della Crelan Euphony, squadra belga di professionisti su strada.