Connettiti con noi

Lifestyle

Messi, Ronaldo e Rooney, i paperoni del pallone

France Football stila la classifica dei calciatori più ricchi. I primi tre insieme incassano 79,2 milioni di euro. Tra gli allenatori è Mourinho la star

Messi, Rooney e Cristiano Ronaldo. Tra i migliori calciatori al mondo, sicuramente sono i più pagati. A stabilirlo è France Football, la ‘bibbia’ del calcio d’oltralpe. I tre rappresentano, infatti, il terzetto di testa della classifica che mette in fila i giocatori più ricchi del calcio internazionale. Messi, Rooney e Ronaldo insieme raccolgono 78,2 milioni di euro. Una bella cifra che però, causa crisi economica internazionale, risulta in flessione rispetto all’anno scorso, quando i tre hanno totalizzato ricavi per 93,4 milioni di euro (record assoluto). La ‘pulce’ argentina del Barcellona quest’anno dovrebbe incassare 31 milioni di euro, l’asso portoghese del Real Madrid 27,5 milioni, mentre il talento inglese, in forza al Manchester United, si dovrà accontentare di 20,7 milioni. L’esperienza paga? Si, forse in campo, dal punto di vista degli ingaggi paga molto di più il talento. Il terzetto dei paperoni è, infatti, interamente composto da giocatori di meno di 27 anni, anzi, con un’età media di 25,1 anni.

France Football si è occupata anche degli allenatori. In testa alla classifica dei tecnici più ricchi c’è lui, lo SpecialOne, Josè Mourinho che porta a casa 13,5 milioni di euro. Il condottiero del Real Madrid precede il collega del Barcellona, Pep Guardiola (10,5) e un altro ex allenatore dell’Inter, Rafael Benitez (10,2). Al quarto posto l’italiano Fabio Capello (8,5 milioni), allenatore della nazionale inglese.

Credits Images:

Lionel Messi, asso del Barcellona