Connettiti con noi

Lifestyle

Le migliori business school al mondo si sfidano in Italia

Appuntamento dal 29 settembre al 2 ottobre per la Rolex Mba’s Conference & Regatta, evento che vedrà impegnati 370 studenti e alumni Mba tra sfide in mare, confronto e networking

architecture-alternativo

Giovani manager, studenti e alumni mba provenienti dalle migliori business school al mondo (tra queste anche Harvard, il Mit, la London Business School e la Sda Bocconi) si danno appuntamento a Santa Margherita Ligure per la Rolex Mba’s Conference & Regatta, evento organizzato dalla Sda Bocconi e dallo Yacht Club Italiano che vede impegnati 370 studenti – divisi in 44 team – impegnati in sfide in mare, confronto e networking. A bordo di barche monotipo con otto persone di equipaggio ci saranno i giovani manager e abili skipper, a difendere i colori della loro scuola. Saranno dieci i team in rappresentanza delle business school del Vecchio continente (oltre a Sda Bocconi scenderanno in acqua anche Iese e Ie dalla Spagna, le francesi Insead ed Hec, la London Business School e la Manchester Business School dalla Gran Bretagna, l’Imd dalla Svizzera, la Goethe Business School dalla Germania e l’olandese Rotterdam School of Management), sette i team in arrivo dagli Stati Uniti (Harvard Business School; Wharton; Columbia Business School; University of Chicago Booth; MIT-Sloan; Dartmouth College-Tuck; Kellogg School of Management), uno dal Canada (Sauder Business School) e uno di Hong Kong (Hkust Business School).
«La Rolex Mba’s Conference & Regatta è un’esperienza unica», sottolinea Nicola Riccio, presidente di Sda Bocconi Saling club. «Per noi studenti organizzare una manifestazione così complessa è altamente formativo e ci permette di mettere in pratica quanto studiato durante l’Mba. Per non parlare poi dell’occasione che abbiamo di confrontarci con colleghi provenienti da 45 paesi diversi: dall’Argentina al Venezuela, dall’Egitto alla Nuova Zelanda passando per la Svezia, il Giappone e la Turchia».

I vincitori delle precedenti edizioni 2015 Mit- Sloan
 2014 Mit- Sloan
 2013 École polytechnique fédérale de Lausanne
 2012 École polytechnique fédérale de Lausanne
 2011 Sauder business school
 2010 Sda Bocconi
 2009 Hec
 2008 Sda Bocconi
 2007 Dartmouth College-Tuck
 2006 Columbia Business School
 2005 Warwick business school
 2004 Iese