Questa nuova Formula 1 piace? Ai tifosi della Ferrari, e forse anche ai suoi due piloti Alonso e Raikonnen, pare proprio di no. A dirlo è la stessa automobilistica del Cavallino che rende noti i primi risultati del sondaggio lanciato sul proprio sito (il link). I numeri, al momento, dicono che per il 73% degli appassionati le nuove regole della massima categoria non convincono. Le percentuali di delusi salgono ancora di più se si vanno a guardare i voti sul sito in italiano, che bocciano la Formula 1 2014 al 78%, e su quello spagnolo, all’85%.

Sotto accuso il suono del motore (per il quale si era espresso con toni critici anche il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone), il limite imposto al carburante (e per molti allo spettacolo) e le nuove strategie già emerse dallo scorso gran premio con il ritiro, già al primo giro di Hamilton per preservare il motore.

La Ferrari non lo conferma, ma pare che anche i suoi due piloti, i campioni del mondo, Kimi Raikonnene Fernando Alonso, abbiano risposto entrambi con un no.