Connettiti con noi

Lifestyle

Italia-Spagna, il Made in Italy è già campione

Due brand italiani vestono le due finaliste, Dolce&Gabbana gli Azzurri e Brooksfield la formazione spagnola

architecture-alternativo

Comunque vada, Italia-Spagna (finale di Euro 2012) sarà un successo, almeno per il Made in Italy. Le due finaliste di Euro 2012, la Nazionale Italiana e quella Spagnola, hanno infatti scelto per il loro guardaroba lo stile italiano. Se Dolce&Gabbana ha firmato le divise degli Azzurri, quelle dei Campioni del Mondo spagnoli sono state affidate a Brooksfield.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana vestono gli Azzuri dal 2006 (anno che ci incoronò Campioni del Mondo) e per Euro 2012 hanno creato un guardaroba completo che comprende la divisa formale, capi casual e un set da viaggio. Il look formale è un abito blu della linea “Sicilia”, composto da giacca a 2 bottoni con revers a lancia e stemma ricamato sul taschino, pantalone classico e gilet 5 bottoni. Camicia bianca con plastron della linea “Gold”. Cravatta pala 6 blu con logo ricamato all’interno e fermacravatta. Cappotto doppiopetto “Martini”. Cappellino e sciarpa in cashmere blu. Scarpe e cintura in pelle nera. Il look casual si compone invece di jeans blu, t-shirts con placca logata a manica corta bianca e a manica lunga blu. Maglia a scollo a V in cashmere blu. Giacca blu di nylon imbottito. Cappellino baseball e sneakers blu. Non mancano poi a completare il look della Nazionale Italiana, il trolley in pelle, il borsone e la tracolla in nylon e il necessaire pelle.

Outfit complet, dalle scarpe ai capospalla, anche quello che i designer di Brooksfield, brand torinese fondato nel 1971 e contraddistinto da sempre per il suo gusto anglosassone, hanno firmato per la Roja.

Insomma, in ogni caso, a trionfare sarà l’eleganza italiana.