© Stuart Franklin/Getty Images

La buca 18 del Circolo Golf Torino La Mandria durante il terzo giro dell'Open d'Italia Lindt 2013

L'Open d'Italia Lindt 2013 di golf giocato al Circolo Golf Torino La Mandria è stato un grande successo di pubblico e di audience televisiva, un grande sforzo organizzativo che in breve tempo ha garantito un ottimo field di giocatori, un percorso in perfette condizioni, il pareggio di bilancio, il coinvolgimento di importanti sponsor e molti spettatori sul campo. E il Consiglio della Federazione Italiana Golf ha deciso di confermare la fiducia al Circolo Golf Torino La Mandria e assegnare al circolo l'organizzazione dell'Open d'Italia 2014 di golf. Il torneo si giocherà dal 28 al 31 agosto 2014 e sarà l'ultima competizione ad assegnare punti per la formazione della squadra europea di Ryder Cup 2014.

Nella stessa riunione, il Consiglio Federale ha confermato che l’edizione del 2015 si svolgerà a Milano in occasione dell’Expo e ha stabilito che nel 2016, anno che segnerà il ritorno del golf fra le discipline olimpiche a Rio de Janeiro, l’Open d’Italia si giocherà a Roma sul percorso del Golf Club Olgiata.

Italian Open, le buche più amate d’Italia. Appuntamento a Torino per la 70esima edizione dell'Italian Open

Golf, aspettando l’Open d’Italia: “Puntiamo a migliorare la cultura sportiva” Intervista al presidente del Circolo Golf Torino, Lorenzo Silva

Accoppiate vincenti al Circolo Golf La Mandria