Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, U.S. PGA Championship 2014 Tiger Woods sarà in campo

Tra qualche ora sarà al tee con Padraig Harrington e Phil Mickelson

architecture-alternativo

Tiger Woods ci sarà al Valhalla Golf Club per giocare al U.S. PGA Championship 2014, sarà al tee di partenza alle ore 08:35 con Padraig Harrington e Phil Mickelson. I media americani hanno riempito pagine di giornali e spazi web da domenica pomeriggio quando Tiger Woods si è ritirato dal WGC Bridgestone Invitational, migliaia di articoli, approfondimenti, tweet, dispiegamento di telecamere e ore di trasmissioni radiofoniche per sapere se Tiger avrebbe partecipato all’ultimo Major della stagione 2014 di golf, l’U.S. PGA Championship 2014.

Ieri pomeriggio alle ore 12:02 (da noi erano le 19:02) il comitato della PGA presente sul campo di gara ha emesso un comunicato in cui affermava che Tiger Woods era giunto al Valhalla Golf Club. I giornalisti presenti al Media Center del Valhalla Golf Club si sono precipitati al parcheggio per vedere Tiger Woods (il suo spazio era vuoto), altri sono corsi alla sede del comitato di organizzazione per avere notizie, altri ancora sono andati allo spazio di atterraggio degli elicotteri.

Infine Tiger Woods si è presentato al campo pratica con il suo allenatore Sean Foley. Si è riscaldato, ha giocato qualche wedge, qualche ferro, il legno 3. Ma tutti erano in attese di vedere uscire dalla sacca il drive. E il drive è uscito dalla sacca, Tiger l’ha giocato, forte.

Poi è andato in campo per giocare nove buche. Al ritorno si è dovuto sottoporre alle domande dei giornalisti, è stato anche simpatico quando gli hanno chiesto come si sentiva, ha risposto che stava bene, aveva solo un po’ di mal di testa causato dalle mille domande dei giornalisti. Sull’incidente di domenica scorsa ha detto che non ha interessato la zona in cui è stato operato a marzo, che adesso la schiena non gli procurava dolore, avrebbe giocato lo U.S. PGA Championship 2014. Poi è tornato in campo per terminare il giro con le ultime nove buche.

Appuntamento alle ore 08:35 (da noi 15:35) al Valhalla Golf Club, Louisville, Kentucky, Stati Uniti, per vedere Tiger Woods, ma soprattutto per tifare Francesco Molinari, Matteo Manassero, Edoardo Molinari.

Ci sono sette ore di fuso orario tra il Kentuchy e l’Italia (- 7 ore, al Valhalla Golf Club saranno le 7 del mattino, da noi le 14).

I tee time di giovedi 7 agosto:

ore 08:15 dal tee della buca 10 Adam Scott, Lee Westwood, Jordan Spieth

ore 08:35 dal tee della buca 10 Tiger Woods, Padraig Harrington, Phil Mickelson

ore 09:20 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Ryan Helminen, Kevin Streelman

ore 12:55 dal tee della buca 1 Matteo Manassero, Scott Stallings, Eric Williamson

ore 13:25 dal tee della buca 1 Sergio Garcia, Steve Stricker, Tom Watson

ore 13:45 dal tee della buca 1 Rory McIlroy, Bubba Watson, Martin Kaymer

ore 14:05 dal tee della buca 1 Francesco Molinari, J.B. Holmes, Luke Donald

U.S. PGA Championship i vincitori dal 1916

Credits Images:

Tiger Woods (destra) con il suo allenatore Sean Foley al campo pratica del Valhalla Golf Club