Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, The Barclays Scottish Open gara sospesa, tre leader in clubhouse

Al comando con -18 colpi ci sono Graeme McDowell, Scott Jamieson e Peter Whiteford

Seconda giornata di golf rovinata dalle condizioni del tempo al The Barclays Scottish Open. Sul percorso Castle Stuart Golf Links a Inverness, Scozia, gli organizzatori hanno dovuto sospendere il gioco, intorno alle 15 ora locale per fulmini. La gara è ripresa alle ore 17, ma per poco, perché dopo qualche buca la seconda giornata è stata definitivamente bloccata. E’ andata bene ai giocatori che hanno iniziato presto questa mattina, non così per i nostri Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli che hanno preso il via rispettivamente alle ore 13:15 e alle 14:10.

Leader in clubhouse sono tre giocatori: Graeme McDowell (69-64), Scott Jamieson (67-66) e Peter Whiteford (67-66), tutti con il punteggio di 133 colpi, -18 sotto il par, tutti che hanno terminato la seconda giornata prima della sospensione.

Al quarto posto con 134 colpi, lo spagnolo Josè Manuel Lara (68-66). In quinta posizione Nicolas Colsaerts (69-66), Angel Cabrera (71-64) e Paul Lawrie (71-64).

Edoardo Molinari ha iniziato molto male il suo secondo giro, due bogey a quattro par prima della sospensione delle ore 15 quando si trovava alla buca 6. Alla ripresa un altro bogey alla buca 7. Par alla buca 8. Dopo il par della 8, le cose sembrano andare meglio e sono venuti tre birdie alle buche 9, 10 e 11. E proprio quando Edoardo stava prendendo un bel ritmo la gara è stata definitivamente sospesa. Attualmente il suo score per il secondo giro è pari con il par, -5 per il torneo, trentottesima posizione.

Al contrario di Molinari, oggi Lorenzo Gagli ha cominciato bene con due par e due birdie prima della sospensione, alla ripresa ancora un birdie, ma poi sono arrivati due bogey alle buche 15 e 16. Partita definitivamente sospesa e forse meglio così. Lorenzo ha il punteggio di -1 di giornata e -5 per il torneo, anch’egli trentottesima posizione.

Attualmente la previsione di taglio è indicata a -4, ma moltissimi giocatori hanno molte buche da terminare domani mattina.