Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Maybank Malaysian Open 2015 Matteo Manassero al tee dove ha vinto nel 2011

architecture-alternativo

Dopo un inizio di stagione molto problematico, tre gare senza passare il taglio, Matteo Manassero giocherà questa settimana il torneo di golf Maybank Malaysian Open 2015 in Malesia, a Kuala Lumpur, sul percorso del Kuala Lumpur Golf & Country Club dove ha vinto nel 2011 (davanti a Rory McIlroy) e ottenuto un buonissimo settimo posto nel 2012. Sarà al tee anche Edoardo Molinari che nel 2013 si piazzò secondo con un colpo di distacco dal vincitore il tailandese Kiradech Aphibarnrat. Il terzo golfista italiano in gara al Maybank Malaysian Open 2015 sarà Marco Crespi, anch’egli reduce da tre gare sull’European Tour senza passare il taglio.

Quest’anno il torneo Maybank Malaysian Open 2015 è stato anticipato di due mesi rispetto alla data in cui si è giocato negli ultimi anni, infatti i forti temporali di aprile hanno sempre costretto gli organizzatori dell’European Tour a ridurre la durata del torneo oppure i giocatori a continui stop per allagamento e ripresa della gara dopo l’asciugatura del percorso. Nel 2011 quando vinse Matteo Manassero il torneo fu ridotto a 56 buche, ma nonostante l’accorciamento, l’ultimo giorno di gara i giocatori dovettero terminare il secondo giro e giocare il terzo consecutivamente.

I nostri tre giocatori incontreranno molti altri campioni che hanno confermato la loro partecipazione al Maybank Malaysian Open 2015, tra loro: il vincitore del 2014 Lee Westwood, Miguel Angel Jimenez reduce della vittoria sul Champions Tour alle Hawaii, il vincitore dell’Abu Dhabi HSBC Championship Gary Stal, i giocatori di Ryder Cup 2014 Graeme McDowell e Stephen Gallacher.

I tee time di giovedi 5 febbraio (ora locale + 7 ore rispetto all’Italia):

ore 08:20 dal tee della buca 10 Matteo Manassero, Anirban Lahiri, Andy Sullivan

ore 07:50 dal tee della buca 1 Marco Crespi, Mohd Iylia Jamil, Chinnarat Phadingsil

ore 14:00 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Bernd Wiesberger, S Sivachandran

Credits Images:

Matteo Manassero con il trofeo per la vittoria del Maybank Malaysian Open 2011