© GettyImages

Edoardo Molinari

La seconda giornata di golf è ancora in svolgimento al Muirfield Village Golf Club a Dublin, Ohio, Usa, ma una cosa è certa: Edoardo Molinari sale di molte posizioni la classifica del Pga tour The Memorial Tournament.
Edoardo Molinari perfetto, insuperabile giornata di golf per il campione torinese che oggi ha iniziato la sua seconda giornata al Memorial Tournament dal tee della buca 1. Un buon par è stato il suo primo risultato, poi al tee del par quattro della buca 2 Edoardo ha segnato birdie. Alla buca 3, ieri bogey, Molinari ha chiuso in par; al par tre della buca 4, ancora par per Edoardo. Poi birdie alla buca 5, par alla buca 6, birdie alla buca 7 e par alla buca 8. E dove ieri Edoardo ha fatto il pasticcio di giornata con doppio bogey al par quattro della buca 9, oggi ha chiuso con birdie. Sulle prime nove buche, par 36, Edoardo è uscito in 32 colpi. Bene anche la partenza per le buche di ritorno, par alla 10 e birdie al par cinque della buca 11. Spavento al par tre della buca 12. Edoardo è andato lungo al green in bunker, bel colpo di uscita dal bunker e un put, chiude la buca in par. Ma l'errore era lì che aspettava Edoardo, e si è fatto vedere alla buca 13, un par quattro. Edoardo ha giocato il primo colpo nel fairway-bunker di sinistra, il secondo colpo è rimasto corto al green e ha dovuto fare un colpo di avvicinamento alla buca. E ci sono voluti due put per chiudere con un bogey. Tutto finito? No, purtroppo e alla buca 14, un par quattro, il primo colpo di Edoardo è finito in rough a destra. Bruttissimo posto. Edoardo non ha potuto attaccare la bandiera col secondo colpo per l'ostacolo d'acqua frontale, e quindi ha giocato in green ma a 18 metri dalla bandiera. E questa volta ci sono voluti tre put per chiudere, bogey. Al par cinque della buca 15, Edoardo è ritornato a mettere a segno il par, al quale ne segue un altro alla buca 16. E ancora un par alla buca 17. E per finire par alla buca 18, per Edoardo Molinari 37 colpi sulle buche di ritorno. Il punteggio di giornata è 69 colpi, 32-37, tre sotto il par e, per il momento, sale in tredicesima posizione in classifica.
In questo momento la classifica é comandata da cinque giocatori. Quattro hanno terminato il secondo giro e sono a -6. Rory McIlroy, oggi par del campo; Ricky Barnes, oggi -2; Jonathan Byrd, oggi -5; Rod Pampling, oggi -6; a questi quattro si aggiunge Chris Riley, che è in par di giornata alla buca 7.