Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Alston Open de France 2012 dopo le prime diciotto buche Matteo Manassero è secondo

Al comando Christian Nilsson, buon primo giro per Federico Colombo in quinta posizione

Al termine della prima giornata di golf all’Alstom Open de France 2012 la classifica vede in prima posizione lo svedese Christian Nilsson con il punteggio di 65 colpi, sei sotto il par del campo, e al secondo posto Matteo Manassero con un giro in 66 colpi. Stessa posizione di classifica (2°) anche per l’inglese Gary Boyd e il tailandese Thongchai Jaidee. Matteo Manassero ha consegnato il suo score di 66 colpi (-5) con cinque birdie e nemmeno un bogey, 33 colpi sulle prime nove buche (par 36, -3) e 33 colpi sulle seconde nove (par 35, -2), oggi ha preso 11 fairway su 14 e giocato 29 put.

Al quinto posto della classifica con il punteggio di 67 colpi ci sono David Lynn, Gonzalo Fernandez-Castano, e Federico Colombo. Il nostro giocatore è stato per una parte del pomeriggio leader della classifica, infatti fino alla dodicesima buca era -6, poi ha piazzato due bogey. Federico Colombo ha cominciato il suo giro dalle seconde nove buche e ha realizzato uno score ottimo: 30 colpi, cinque sotto il par. Ma sulle buche Out la sua carta è peggiorata e ha chiuso con 37 colpi, uno sopra il par delle buche.

Lorenzo Gagli è in quindicesima posizione, 69 colpi, due sotto il par (sei birdie e quattro bogey), Francesco Molinari è 42° con il punteggio di 71 colpi, par del campo (tre birdie e tre bogey). Infine Andrea Pavan occupa il 62° posto di classifica, 72 colpi, uno sopra il par (due birdie e tre bogey).

Il primo dei giocatori francesi è Raphael Jacquelin, in ottava posizione con 68 colpi.

All’Alstom Open de France 2012 si sono giocate solo diciotto buche e tutto può ancora succedere, sono tanti i campioni iscritti al torneo, come Marcel Siem (ottavo a -3), Richie Ramsay (quindicesimo a -2), George Coetzee, Nicolas Colsaerts, Lee Westwood, Rafael Cabrera-Bello, Marcus Fraser (ventunesimi a -1), Justin Rose, Robert Rock, Danny Willet, Jbe Kruger (quarantaduesimi in par), e ancora Branden Grace, Graeme McDowell, Ian Poulter e Peter Hanson a +1.

Per altri giocatori la vittoria si allontana e forse anche passare il taglio diventa un’impresa difficile: Miguel Angel Jimenez, Alvaro Quiros, Retief Goosen, Hennie Otto e Julien Quesne sono a +6.

I tee time dei giocatori italiani all’Alstom Open de France 2012 di venerdi 6 luglio:

Francesco Molinari alle ore 8:10 dalla buca 10 con Gonzalo Fernandez-Castano e Danny Willett

Andrea Pavan alle ore 8:30 dalla buca 1 con Benjamin Hebert e David Drysdale

Federico Colombo alle ore 8:50 dalla buca 1 con Damien Perrier e Keith Horne

Matteo Manassero alle ore 12:50 dalla buca 1 con Branden Grace e Gregory Bourdy

Lorenzo Gagli alle ore 14:00 dalla buca 10 con Philip Golding e Jean-Francois Remesy

Credits Images:

Matteo Manassero