Connettiti con noi

Lifestyle

Filippo Magnini: “Olimpiadi? Ora penso ai Mondiali di Barcellona”

Il miglior stilliberista italiano protagonista dell’ultimo numero di YouTech, al quale svela il suo rapporto sulla tecnologia e non solo…

“Le Olimpiadi rimangono sempre il riconoscimento più alto e gratificante per uno sportivo, soprattutto dopo l’esperienza di Londra. Al momento non voglio pensare a Rio, ma ai Mondiali di Barcellona. Ho sempre ragionato un impegno alla volta e voglio continuare a fare così. In più ho un ruolo importante da gestire e portare avanti, quello di capitano della Nazionale”. Parole di Filippo Magnini, il miglior stilliberista italiano nei 100 metri, che lo sportivo azzurro ha rilasciato a You Tech alla vigilia della partenza per Barcellona, dove sono in programma i Mondiali di nuoto. Ma le gare non sono oggetto dell’intervista del magazine gratuito per tablet; a You Tech Magnini svela il suo rapporto sulla tecnologia e commenta le decisioni prese sull’utilizzo dei social network da parte degli atleti in occasione delle ultime Olimpiadi.

SU YOUTECH DI AGOSTO. “Ospitando Filippo – scrive la redazione del magazine – non potevamo farci sfuggire l’occasione di parlare di allenamento Hi Tech: non solo scarpe con le molle, smartwatch che indicano quante calorie avete consumato e App per fare esercizi, ma anche occhiali con head up display che mostrano sulle lenti la strada da seguire e quanto avete corso, “palle intelligenti” per addestrarvi per il rigore perfetto e simulatori da montare al posto della ruota posteriore della bici e ricreare in casa il Tour de France, scalata dopo cronometro. Il fitness tecnologico non ha confini nemmeno per chi ama il golf, che ora può rivivere gli Open tra le mura domestiche e condividere i tiri più riusciti via social!

Questo e molto altro ancora, vi aspettano, gratis, sui vostri tablet APPLEANDROIDWINDOWS 8

Credits Images:

Filippo Magnini vanta un Palmares di 54 medaglie d’oro, ai quali va aggiunta la storica medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Atene 2004