Wrangler Rubicon 10th anniversary edition

Una Jeep Wrangler Rubicon 10th anniversary edition

Innovazione, tecnologia e prestazioni sono le parole chiave che hanno guidato Jeep negli ultimi anni e che ora danno benzina alle sue tre nuove vetture. Presentate in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra, la Jeep Grand Cherokee 2014, la Jeep Compass 2014 e la Jeep Wrangler Rubicon 10th anniversary edition debuttano per la prima volta in terra europea e promettono interessanti passi avanti per tutto il segmento dei Suv.
A cominciare dal Large Suv più premiato di sempre, il Jeep Grand Cherokee 2014, che è stato ridefinito negli esterni e negli interni, nelle soluzioni tecnologiche e nelle prestazioni grazie al nuovo cambio automatico a otto rapporti. Quest’ultimo, disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, assicura una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. Introdotta in Italia e nei mercati europei a partire dal terzo trimestre 2013, la nuova Grand Cherokee arriverà negli allestimenti Laredo, Limited, Overland e Summit (novità assoluta per l’Italia).
Nello stesso periodo sarà commercializzata nel nostro Paese anche la Jeep Compass 2014 nell’allestimento Limited già presente in gamma e nella nuova versione North. L'Urban Suv compatto della casa ha migliorato le sue prestazioni, aggiornato sia il design interno sia quello esterno per apparire più elegante, reso disponibile anche per l’Italia il cambio automatico PowerTech a sei rapporti in abbinamento al motore benzina da 2,0 litri e inserito inediti dispositivi di sicurezza (tra cui airbag laterali anteriori e telecamera posteriore per la retromarcia ParkView).
Ma al Salone di Ginevra Jeep arriva anche per festeggiare: compie infatti 10 anni il Wrangler Rubicon e la casa ha quindi deciso di presentare in anteprima europea la nuova serie speciale pensata proprio per questa occasione. Allo stand Jeep in Svizzera ci sarà quindi la Jeep Wrangler Rubicon 10th anniversary edition, caratterizzata da inediti elementi stilistici tra cui i cerchi in lega da 17" di colore nero lucido, il logo Jeep Wrangler di colore rosso ed il nuovo cofano motore con doppie prese d’aria integrate. Gli interni presentano selleria in pelle di colore rosso con la scritta Rubicon 10th anniversary ricamata sullo schienale dei sedili anteriori, consolle centrale e volante in pelle con cuciture a vista di colore rosso.
Per vederla in Italia bisognerà attendere un po’ di più, ma entro la fine del 2013 sarà commercializzata anche nel nostro Paese.

SALONE DI GINEVRA 2013 – LE NOVITÀ