BusinessPeople

Passione per i blasoni: intervista ad Ado Fassina

Passione per i blasoni: intervista ad Ado Fassina Torna a Suv auto novità
Venerdì, 22 Marzo 2019
Ado-Fassina

Nato a Valdobbiadene (Tv), classe 1970, Ado Fassina ha un debole per le auto di classe superiore. E dopo aver portato le dee McLaren e Infiniti nel suo Olimpo, ha da poco aggiunto la griffe Bentley. Una strategia per far crescere il gruppo, fondato dal padre Tony, ex pluricampione di rally, in nome di un concetto come la diversificazione, che lui, da laureato in Economia, conosce bene.

Si è specializzato in macchine da Paperoni. Di che numeri stiamo parlando?
Faccio un esempio concreto: dal momento del lancio, avvenuto 18 mesi fa, abbiamo trovato una sessantina di partner per la Bentayga, il maxi Suv griffato Bentley. Numeri piccoli, dunque, ma comunque estremamente significativi.

Qual è l’identikit del vostro cliente medio?
Dire che ama le auto raffinate sarebbe un’ovvietà. Il discrimine sono ovviamente le possibilità economiche, quindi si tratta soprattutto di imprenditori di età compresa tra i 55 e i 60 anni, dal temperamento sportivo e che amano anche fare lunghi viaggi nel comfort più assoluto.

Quest’estate avete trasferito lo show room Bentley da Milano in Costa Smeralda. Com’è andata?
Molto bene. Anche perché avevamo in anteprima la Continental Gt disponibile per le prove su strada. Abbiamo raccolto numerosi ordini.

Bentayga è uno dei Suv più grandi e potenti al mondo. Hanno ancora senso auto come queste?
Sì, almeno fino a quando la passione per i motori non si estinguerà. Bentayga, in particolare, ha inaugurato una nicchia di mercato ed è proprio questo il suo punto di forza.

A lei le macchine normali non piacciono proprio…
Diciamo che non mi intrigano. Sa, ho la fortuna di poter guidare vetture del blasone delle Infiniti e delle McLaren, l’ideale per rendere fine il palato di un amante dei motori…

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media