BusinessPeople

Vi conquisteremo con le prestazioni

Vi conquisteremo con le prestazioni Torna a Sogni da guidare
Giovedì, 30 Luglio 2015

Spazio ai sogni, all'esclusività e al piacere dell'a guida. È la nuova strategia Ford per l’Europa. «L’automobilista americano è prevedibile: scende il prezzo della benzina e compra modelli da quattro chilometri con un litro. Sale il conto al distributore e la cilindrata del pick-up o della Mustang si dimezza», dice Gaetano Thorel, l’italiano Vice President Marketing alla Ford Europa.

E gli italiani, gli europei?
Sono più complicati, ma il gusto per le auto belle e potenti non manca e noi li prenderemo, diciamo, per ”le prestazioni”. Che cosa state facendo? Per prima cosa cambiamo la faccia. L’ovale blu del marchio Ford diventa più grande. Insieme rilanciamo le prestazioni e l’elitarietà, i valori che abbiamo lasciato nel limbo negli ultimi anni, quando eravamo impegnati a battere la crisi.

Un esempio è la Gt?
È solo la punta dell’iceberg di una famiglia di sportcar che nel 2020 conterà 12 modelli, venduti in tutto il mondo, e il primo capitolo di una storia fantastica di adrenalina ed emozione.

Le sportcar hanno prezzi proibitivi e in Italia sono penalizzate dal fisco…
La strategia Ford è democratica. Lo spirito delle corse oggi è sottolineato dalla monoposto di Formula Msa e dalla Fiesta R2 EcoBoost 1.0 da rally, due vetture destinate a far crescere l’esperienza dei giovani piloti. Chi vuole di più può pensare all’impressionante Focus Rs.

E l’operazione Mustang?
ino a ieri era segregata in America, adesso è un regalo di Ford al mondo. La risposta dei clienti europei è stata straordinaria. Con l’arrivo di quest’auto leggendaria, la gamma Ford Performance è fin da ora una delle più complete e ricche d’Europa, con modelli adatti a ogni stile di vita e a tutti i portafogli.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media