Porshe Boxster

La nuova Porshe Boxster sarà presentata il prossimo 6 marzo in anteprima mondiale al Salone internazionale dell’Auto di Ginevra. Ad annunciarlo lo stesso marchio di Stoccarda che in una nota annuncia anche due anteprime europee per l’Europa: la Panamera Gts e la 911 Carrera Cabriolet.
Prima grossa novità della nuova Boxster è il peso, diminuito considerevolmente grazie anche a un telaio completamente rinnovato. Le novità non riguardano solo il look (come ad esempio il passo aumentato e le ruote più grandi); nella nuova generazione Boxster è stata migliorata la dinamica della guida e sono stati ridotti i consumi (-15%): a seconda del modello, il consumo di carburante è – secondo Porsche – ben al di sotto di 8 litri per 100 Km.
Come accennato, a Ginevra ci sarà spazio anche per due anteprime europee: Panamera Gts e 911 Cabriolet. La prima, una quattro porte all’insegna della sportività e delle prestazioni, registra un corpo ribassato di 10 millimetri, velocità massimo pari a 288 km/h (passa da 0 a 100 in 4,5 secondi) e consumi di 10,9 l/100 Km. Per quanto riguarda la seconda novità europea, Porsche porta nel Vecchio Continente – proprio in concomitanza con la bella stagione – la versione cabrio della 911 Carrera: anch’essa resa più leggera dall’uso del magnesio nella capote, la più evoluta e tecnologica mai messa in produzione e il cui profilo, per la prima volta nella storia della 911, è identico a quello della coupé.

SALONE DI GINEVRA - LE NOVITA'