Connettiti con noi

Lifestyle

Peugeot 3008 HYbrid4, 200 Cv green in edizione limitata

La vettura presentata al Salone di Ginevra sarà la prima vettura Full Hybrid diesel al mondo grazie alla Modalità Zev, cioè la possibilità di muoversi esclusivamente con un motore elettrico. Ecco il video e le prime foto

Peugeot sceglie una rassegna internazionale come il Salone dell’Auto di Ginevra per lanciare l’edizione limitata della 3008 HYbrid4, la prima vettura Full Hybrid diesel al mondo. Dal 3 marzo, giorno di apertura al pubblico, si potrà effettuare una pre-prenotazione su Internet in 11 paesi europei* tra cui l’Italia. L’auto, che arriverà in Italia al prezzo di 41 000 €, verrà proposta in anteprima in 300 esemplari numerati: i possessori della Limited Edition avranno a disposizione un auto da 200 Cv, quattro ruote motrici e la Modalità Zev (Zero Emission Vehicle) cioè possibilità di una motricità esclusivamente elettrica (confronta scheda tecnica).

Salone di Ginevra 2011, le novità

Il gruppo francese punta sugli aspetti stilistici “specifici ed esclusivi, che sottolineano l’eleganza della vettura e il suo aspetto tecnologico”. All’esterno, il corpo nero dei proiettori con una barra di luci a Led cromata e la tinta madreperlata e le maniglie delle porte cromate ne definiscono la specificità. All’interno, un rivestimento in pelle bicolore, la plancia interamente rivestita in pelle e una placca di alluminio numerata posta sulla consolle centrale (vedi video). Esclusive anche le impunture a vista color Guerande sui pannelli delle porte, sul bracciolo centrale e su tutta la plancia, nonché sul volante specifico, con zone conformate per i pollici in alluminio. Infine, il tetto panoramico in vetro e il sensore di parcheggio anteriore completano gli equipaggiamenti di serie della vettura.

* : Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera.