Pajero è per tutti gli amanti delle ruote tassellate un vero e proprio mostro sacro, sicuramente una delle vetture di punta di Casa Mitsubishi. Strana, molto diversa dalle Pajero che siamo da sempre abituati a vedere. Una vettura, la Pajero Sport che inizialmente verrà commercializzata in Thailandia, per poi spostarsi in altri 90 Paesi che comprendono Australia, Russia, Africa, Medio Oriente, Sud Est asiatico e America Latina. Per il momento invece non è ancora stato previsto lo sbarco in Europa. La base di partenza della nuova Pajero Sport è il rinnovato Mitsubishi L200, pick-up di punta del marchio nipponico ed il design assomiglia molto a quello della Mitsubishi Outlander.

A bordo ci sono tre file di sedili, sette posti, mentre la plancia e la posizione di guida alta ricordano lo spirito off-road che ad un Pajero non può mai mancare. A ulteriore conferma delle doti di vero fuoristrada c'è la presenza della versione evoluta del sistema di trazione integrale Super-Select 4WD-II comprensivo di Hill Descent Control, per la prima volta presente su una Mitsubishi. La nuova Pajero Sport è spinta dal turbodiesel 2.4 MIVEC in abbinamento al cambio automatico a 8 marce, anche questa una vera e propria novità per la Casa.

GALLERY 

La potenza non è stata ufficializzata, ma dovrebbe allinearsi a quella della sorella maggiore L200, che eroga 154 e 181 CV. Fra le dotazioni di sicurezza e gli ausili alla guida si segnalano la scocca con struttura RISE, 7 airbag, il sistema Forward Collision Mitigation, il rilevamento di angoli ciechi, la protezione contro le accelerate involontarie, il Multi-around Monitor e il freno di stazionamento elettrico.